3 giugno 2018

The Librarian

Octavi Navarro ha mixato le sue due passioni: i pixel e i giochi d'avventura. Non aspettatevi il solito punta&clicca da ventordici ore, con enigmi impossibili da risolvere. I rompicapi sono facili ed ha una longevità di una manciata di minuti. Mezz'ora se rimanete impalati all'ingranaggio... cazzarola.

La forza di questo gioco è l'atmosfera, cupa e malinconica, a tratti horror (!?), che ripaga ampiamente tutto.

In breve, uno strano bibliotecario viene svegliato nel pieno della notte (pajuuura!) da un colpo di vento che apre la finestra della sua camera. Fin qui tutto normale, si fa per dire. Ma una volta accesa la candela della stanza, per fare luce, verrete catapultati in un mondo onirico.

Il finale non è il massimo ma nel totale, se siete appassionati di punta&clicca indie, vale la pena provarlo. E' distribuito gratuitamente (fatela una donazione, e che diamine!) e soprattutto non richiede installazione. Potete scaricarlo qui (50 Mb). Qui invece trovate la video-soluzione.

Edit 16 giugno 2023: ho controllato oggi i link ed ho scoperto che il gioco non è più gratuito, costa comunque solo 3,99 dollari.

Sito di Navarro pixelshuh.com
Twitter @pixelshuh

Nessun commento: