8 giugno 2009

La terribile minaccia degli invasori dall'audiogalassia


Meglio tardi che mai
. Questo ho pensato quando sono sbarcato su genere Avventura.com ed ho trovato La terribile minaccia degli invasori dall'audiogalassia. Ho pensato anche ma dove lo trovi un gioco di così alto livello e giocabile gratuitamente? Ebbene sì, perchè questo punta e clicca, creato da un terzetto torinese, lo si può giocare sia on line che off line dopo averlo scaricato sul proprio pc a babbo morto.

Un'avventura grafica made in Italy che può essere paragonata ai titoli commerciali; la qualità forse è addirittura superiore a molti altri giochi che affollano gli scaffali dei negozi. Veramente incredibile visto che è un prodotto dell'underground.

Tutto inizia quando degli alieni rapiscono per sbaglio il nostro eroe per caso, Empi3. L'hacker torinese si ritroverà a difendere la terra da tre alieni un po' mattacchioni. Troverete enigmi abbastanza complessi, una storia semplice e accattivante, ottima grafica, decine di comparse di personaggi famosi (soprattutto del mondo della musica) e centinaia di citazioni.

Ci sono sei ambientazioni sparse nel tempo e in più un tutorial eccellente. Dopo dieci minuti di gioco sarete già immersi nell'avventura. La soluzione la potete scaricare facilmente qui, usatela solo in casi estremi altrimenti vi perderete la magia del gioco. Vi consiglio di dare un'occhiata al forum del sito, fermo al 2007 ma pieno di curiosità sul gioco e sulla trama. Cos'altro aggiungere?! Buon viaggio nel tempo.

Nessun commento: