8 settembre 2009

The Roslin e Atlas stations


Coppia di giochi dedicata ai fan di Lost. L'autore, Dan Berry, è solo uno studente di ventuno anni ma ha messo su due belle chicche ispirate alla famosa serie della abc. I giochi non hanno nulla a che vedere con la trama del telefilm, quindi nessun spoiler.
In The Roslin Station (link1link2) vestirete i panni di Clarck. L'unica cosa da fare è leggere i diari sparsi nel gioco ed esplorare tutti gli ambienti fin quando... verrete sparati. La conferma che avrete completato il gioco verrà dalla sigla.

Con The Atlas Station, (link1link2) Clarck ha un pò più da fare, tipo accedere le luci e rompere un tombino (?) con un'ascia. Qui l'obiettivo è scappare dall'isola maledetta. Indovinate come... se siete dei veri ossessionati di Jack e compagni l'avrete intuito.

Il bello delle opere di Dan non è la giocabilità ma la tensione che è riuscito a metterci. Il finale del primo mi ha fatto saltare sulla sedia... due volte. Nel secondo poi rischiate di rimetterci le unghie a furia di mangiarle. La grafica è spettacolare, considerando anche il fatto che sono i primi due giochi dell'americano. Buon divertimento e... namaste.

Edit 16 giugno 2023: Aggiornati i link.

Nessun commento: